GP Citta di Alvito: piloti GdC in trasferta.

photo6II Gran Premio ‘Citta di Alvito (FR), svoltosi il 3 e 4 settembre, ha visto partecipare 2 esponenti della GdC; Conte Giannicola (Fumeria Corse) e Vito Sferratore (Buattoni Team) entrambi presenti anche alla precedente trasferta di Casole d’Elsa.

I due, guidati e assistititi da Raffaele Di Costanzo del team Buattoni Corse, aspiravano a importanti risultati, sperando in un week end ricco di soddisfazioni. In parte le aspettative si concretizzano, infatti, entrambe i piloti hanno tutte le carte in regola per riuscire nel colpaccio. Ecco come è andata.

QUALIFICHE

Nella prima manche di qualifiche i piloti si piazzano alla quinta e sesta posizione, con Giannicola Conte che stampa un ottimo 1:48.16, mentre Sferratore ferma il cronometro sul tempo di 1:52.71.

La seconda manche, grazie anche alla presa di confidenza con il tracciato, regala un ottimo risultato ai piloti della GdC. Conte Giannicola dimostra fin da subito l’esperienza maturata nel GdC Champinship, riuscendo nell’impresa di strappare la pole ai piloti di casa grazie ad una discesa perfetta sul tempo di 1:41.86. Sferratore, purtroppo, per problemi di natura tecnica non è riuscito a migliorarsi.

E’ una sensazione fantastica essere in pole, domani c’è la gara ma questa è una grande soddisfazione…

ha commentato Conte, deluso invece Sferratore

sono abituato a lottare nelle retrovie, si sono nella metà alta della classifica ma la 15^ posizione non è sicuramente quello che meritavo oggi, purtroppo abbiamo avuto problemi tecnici, ed è stato un vero peccato…

GARA

La gara si è svolta su tre batterie composte da 13 veicoli, di cui si qualificano i primi 6. Conte, forte della pole guadagnata in qualifica, cerca subito di staccare gli avversari. Anche quando un contatto nella prima curva fa perdere posizioni al pilota, le qualità del veicolo permette a Conte di rimontare e affiancare il gruppo di testa, riuscendo cosi a tagliare il traguardo in 5^ posizione e qualificarsi per la finale.

Sferratore scatta dalla quinta posizione, ma cede il passo al veicolo partito in 6^. Tuttavia, due avvincenti sorpassi gli consentono comunque di tagliare il traguardo in 4’ posizione e qualificarsi per la finale.

FINALE

Sferratore parte dalla 10 posizione mentre conte dalla 13. Grazie a un ottimo gioco di squadra, i due iniziano un impressionante serie di sorpassi che li porta in 6^ e 8^ posizione. Nel tratto del tracciato in cui i piloti GdC erano nettamente più veloci degli avversari accade l’impensabile. Conte viene, suo malgrado, coinvolto in un incidente (potete vedere il video di seguito) che causa tanto spavento e il ritiro di entrambe i piloti.

Per fortuna che, oltre la delusione per non aver potuto lottare per la vittoria, non ci sono state conseguenze.

Il resoconto del GP Città di Alvito resta comunque positivo. I piloti e i carrocci GdC hanno dimostrato di essere più che competitivi su qualunque tracciato. La fortuna, che come sempre gioca un ruolo fondamentale, ha avuto la meglio su preparazione e competitività.

299899_2187300215169_1626966976_2219665_2061310311_n

Sarà per la prossima!!!

2 pensieri su “GP Citta di Alvito: piloti GdC in trasferta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.