Barano Grand Prix: iscrizioni aperte e importanti novità sul circuito.

2012 Locandina Barano Grand Prix

Dopo la tappa bagnata del Casamicciola Grand Prix, è ormai tempo di prepararsi per il Barano Grand Prix (Winter Trophy) in programma il giorno 18 novembre 2012 nel magnifico scenario offerto del Lido dei Maronti.

Le iscrizioni sono aperte presso la Cartolibreria LeDa fino alle ore 19:30 di giovedì 15 novembre e il gettone di partecipazione, come sempre, è di € 30.

Successivamente alla chiusura delle iscrizione ci saranno i consueti sorteggi delle batterie, prima però ci sarà la consulta per stabilire il tratto da adibire. Infatti, con l’intento di rendere più interessante l’appuntamento, la direzione sarebbe propensa a modificare il circuito. La modifica potrebbe essere parziale, con l’integrazione di una parte del vecchio circuito, o totale.

Nel video di seguito è ritratta la parte del tracciato che segue il traguardo del vecchio circuito. Parte di essa integrerebbe il vecchio circuito, oppure si potrebbe partire dal vecchio traguardo, nonché dopo la curva successiva, evitando cosi griglie e tornante.

Anteprima possibile tracciato Barano GP

In questo caso si tratterebbe di un circuito del tutto differente da quello sui cui hanno sfrecciato i carrocci del GdC Championship negli anni passati. Al posto dei tornanti ci sono curve molto più veloci e in rapida successione con un rettilineo decisamente più lungo e il tratto passerebbe dai 700 metri del vecchio circuito agli oltre 1000 del nuovo.

La possibilità di disputare il Barano Grand Prix su un circuito tutto nuovo c’è e i rumors farebbero pensare che molti vedano di buon grado la novità. Tutto sarà deciso in occasione dei sorteggi ed è quindi importante più che mai la partecipazione di tutti i piloti.

Rispondi