3° Trofeo Gara Dei Carretti Settingiano (CZ): informazioni e modalità.

L’elenco degli invitati al 3° Trofeo Gara dei carretti di Settingiano (Catanzaro) presente su Facebook, comprende già tutti i piloti del GdC Championship, ma per ufficializzare ancor più la partecipazione della nostra associazione, Francesco Rotella (alias Driver Frank), presidente della scuderia Speed Down Project, nonché organizzatore dell’evento, ha avuto la premura di contattarci telefonicamente fornendoci ulteriori ragguagli sullo svolgimento.

Programmata per il 23 settembre prossimo, il trofeo che prende il nome dal comune dove si disputerà la gara, quest’anno ha validità nazionale per il Trofeo Italiano Challenge organizzato dalla F.I.C.S., e rappresenta un grosso risultato per la Speed Down Project che per la prima volta è riuscita a spostare più a sud l’interesse per i vertici di questo sport che ormai fa proseliti in tutto il Bel Paese.

558205_482106588466829_665215918_n

Ecco i dettagli e le modalità del 3° Trofeo Gara de carretti Settingiano (CZ):

GARA DI VELOCITA’ CRONOMETRATA IN DISCESA VALIDA PER IL TROFEO ITALIANO CHALLENGHE (TIC) ISTITUITO DALLA FEDERAZIONE ITALIANA CART’S (FICS).

LA GARA SARA’ SUDDIVISA IN 4 MANCHE: 2 DI PROVA CRONOMETRATE AL MATTINO E 2 DI GARA CRONOMETRATE AL POMERIGGIO, TENENDO CONTO DELLA MIGLIORE DELLE ULTIME DUE DISCESE CHE NE DECRETERA’ IL VINCITORE PER OGNI CATEGORIA.

TUTTE LE CATEGORIE POSSONO PARTECIPARE.PER CHI PARTECIPERA’ BISOGNERA’ ESSERE A SETTINGIANO(CZ) IL SABATO 22-09-12 DALLE 14,OO ALLE 24,00 PER LE ISCRIZIONI E LE VERIFICHE TECNICO-SPORTIVE. INOLTRE L’ORGANIZZAZIONE PROVVEDERA’ A DARE TUTTE LE INFO NECESSARIE PER LA CENA DEL SABATO 22-09-12 ED IL PERNOTTAMENTO PRESSO STRUTTURE CONVENZIONATE A COSTI MOLTO CONTENUTI, PER TALE MOTIVO E’ GRADITA LA PRENOTAZIONE 15 GIORNI PRIMA DELLA MANIFESTAZIONE.

IL COSTO DELL’ISCRIZZIONE E’ STATO FISSATO A 20,00€ PER CONCORRENTE, E COMPRENDE IL DVD CON LE RIPRESE DELL’INTERA MANIFESTAZIONE. IL DVD SARA’ INTERAMENTE REALIZZATO GRAZIE ALLE MULTI TELECAMERE PIAZZATE LUNGO IL PERCORSO E’ SUCCESSIVAMENTE MONTATO IN STUDIO DI POST-PRODUZIONE PROFESSIONALE. QUESTO SARA’ SPEDITO COMODAMENTE A CASA DI OGNI CONCORRENTE CHE PARTECIPERA’ CON UN PICCOLO SUPPLEMENTO DI SOLI 2,00€ PER LE SPESE DI SPEDIZIONE.

Come è già avvenuto per le precedenti trasferte, la nostra categoria godrà di una classificazione dedicata, anche se, più che per la sfida con altre categorie, la tornata è interessante soprattutto per il livello tecnico del tracciato (simile a quello incontrato al Serrara Fontana Grand Prix ma con una carreggiata e una distanza di gara decisamente più ampia), oltre che per le bellezze della località in cui si svolgerà la gara.

Distanza della località e impegni che interesseranno tutti i piloti del GdC Championship non sono certamente favorevoli alla trasferta, in ogni modo, chiunque voglia partecipare può contare sul supporto offerto dall’organizzazione che sarà felicissima di accogliere noi e i nostri bolidi.

Per ricevere maggiori informazioni o prenotarsi per la trasferta, potete contattare me (Peppe), o rivolgervi direttamente a Francesco Rotella chiamando il numero 3283881783 o mediante Facebook (Driver Frank).

Rispondi