Anteprima Tracciato Serrara Fontana GP (GdC Championship 2012)

Dopo un rapido sopralluogo è stato individuato il tracciato che sostituirà quello storico sito in località Calimera per il prossimo Serrara Fontana GP del GdC Championship 2012.

La direzione ritiene che il nuovo tracciato possa offrire maggiore spettacolo, innalzando innanzitutto il livello tecnico, oltre ad essere lungo quasi il doppio.

Il tracciato ricavato in Via Strada Militare (Serrara Fontana) è lungo circa 900 metri (con opzione per l’aggiunta di altri 300 metri per un totale di 1.200 metri) e offre un discreto manto stradale con un susseguirsi di curve molto tecniche di vario genere. Si stima che il tempo di percorrenza (media 35 Km/h) sia di circa min: 1,40, un bel passo avanti se consideriamo che il precedente tracciato si percorreva in appena 45/50 secondi.

Fiduciosi per il supporto che ogni anno l’amministrazione del Comune di Serrara Fontana offre alla nostra associazione e allo sport in questione, il Serrara Fontana GP, evento che darà il via al GdC Championship 2012, è previsto per Domenica 22 Luglio.

Nell’attesa di percorrerlo a bordo dei nostri carrocci, il video di anteprima darà un idea ai piloti di quelle che sono le caratteristiche del tracciato.

Rispondi